• Chi siamo

    Voxe.org : un'associazione nata per rendere la politica accessibile, trasparente ed imparziale

    Un'organizzazione internazionale

    Fondata quattro anni fa da un gruppo di giovani imprenditori francesi in vista delle elezioni presidenziali, Italia.voxe.org si impegna oggi a rendere il dibattito politico italiano più accessibile permettendo a tutti i cittadini di potersi informare in maniera neutrale e sviluppare una coscienza riguardo le diverse posizioni di voto.
    Voxe.org si è sviluppata a livello internazionale tramite l'azione di ambasciatori sparsi per il mondo, dal Perù, alla Turchia, agli Stati Uniti, all'Indonesia.
    Finalmente siamo arrivati anche in Italia.
    L'associazione è stata ricompensata per il suo lavoro ed il suo impatto sull'informazione politica al Google Impact Challenge, i 101 Projects, L'Open Society Foundation e l'Alleanza della Civiltà dell'ONU.

    Costituita da ambasciatori volontari sparsi per il mondo

    L'obiettivo del team di Voxe Italia è semplice: permettere ai cittadini italiani di informarsi attraverso contenuti di carattere neutrale, per poter scegliere e votare in modo responsabile, liberi da preconcetti.

    In quest'ottica, italia.voxe.org vuole mettere a disposizione di tutti i cittadini un semplice strumento di partecipazione alla vita politica del proprio paese, tramite il quale poter comparare con efficacia le diverse posizioni, e riuscire la formare la propria opinione.

  • Team

    Giulia

    Giulia, 26 anni, cervello in fuga, rientrata in Italia dopo 8 anni di servizio all'estero, molto marketing ma anche strategia, finanza e pain au chocolat.

    Luca

    Luca, 27 anni, moro, avvocato, candidato PhD, più che altro diritto tributario. Tortellini in brodo o la morte.

    Priscilla

    Priscilla, 27 anni, bionda, occhi azzurri, innamorata dell'Italia e appassionata di tecnologia, si occupa di pubblicità online (user-friendly ovviamente). Ultimi contatti da Parigi, se la vedete scriveteci.

    Niccolò

    Niccolò, 26 anni, consulente politico, analista, runner amatoriale. Romano trascinato a Milano con scorta di carbonara in valigia.

    Lucio

    Lucio, 22 anni + 10, expert più che altro digital. Napoletano a Milano. Gli manca la vista sul Vesuvio, ma lavora tanto per dimenticare.

    Nicolò

    Nicolò, 28 anni, milanese (ma anche no), startupper, preferirebbe non parlare di politica.